venerdì

7° giorno - Tahaa, giornata in hotel

Iaoranàaaa

I vialetti dell'hotel sono di sabbia bianca, pulitissimi, si può circolare liberamene scalzi, prima di entrare dappertutto ci sono bacinelle d'acqua per ripulirci con dentro un fiore galleggiante.


Anche questo giardino è un piccolo orto botanico con molti tipi di piante e fiori, ci stupiamo di un ficus identico ad uno che abbiamo a casa, il nostro ha poche foglie striminzite, questo è alto oltre una decina di metri, non mancano ibiscus, i tiarè profumati, ed altre piante sconosciute.

Ancora colazione abbondante, stiamo inevitabilmente ingrassando però non riusciamo a dire di no a queste squisitezze.
Nel lato verso la barriera corallina è impossibile fare il bagno, l'acqua è bassissima ed affiorano i coralli, ci proviamo ma ci facciamo solo del male. Dalla parte della laguna la spiaggia invece è sabbiosa, e come in tutte le spiagge sabbiose inizialmente l'acqua è torbida, strano, da sopra sembra limpidissima e invece immergendoci con la maschera si vede poco lontano. Ci facciamo prestare delle pinne dall'hotel e ci allontanianmo da riva, più lontano la torbidità diminuisce ed incontrando qualche formazione corallina ritroviamo la solita miriade di pesci.

Nella spiaggia ci sdraiamo sui lettini, dalla cucina dell'hotel arriva un chiacchericcio di donne e continue risate argentine che creano allegria anche a noi, che sia anche questo uno degli ingredienti che fa insaporire i loro cibi? A proposito, a mezzogiorno insalata di granchio, vediamo se riusciamo a non mangiare mai carne in tutti questi giorni?

La giornata scorre tranquilla, domani sarà un giorno intenso, ci aspetta un'escursione con tour dell'isola principale e varie visite.

Anche qua ci sono due cagnoni, uno più affettuoso l'altro un po' più cauto, tutto il giorno non li vediamo mai ed appaiono al tramonto, vengono a prendersi un po' di carezze, si adagiano sulla spiaggia a godersi quello che è uno spettacolo unico, il monte di Bora Bora è là in fondo proprio a fianco del sole che cala, poi prendono sonno cullati dal dolce sciacquio della laguna.

Buonanotte

disclaimer

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.
Sei libero di riprodurre quest'opera, attribuendone la paternità.
Non puoi usare quest'opera, ne suoi derivati, per fini commerciali.
Senza il consenso dell'autore non puoi alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.
VIETATO COPIARE LE FOTO