sabato

Introduzione

I sogni si possono realizzare però a volte occorrono soldi, molti soldi, e per una famiglia operaia (con 2 figli) non è facile metterli da parte. Poi ad un certo punto della vita arriva un film, il cartone animato UP, e ti fa capire che è arrivato il momento giusto per rompere il salvadanaio e destinarlo a quel sogno.
Così Donatella e Giovanni decidono di diventare protagonisti di quei filmati visti tante volte in TV, di immergersi in quei mari, in quelle terre, e partono per la Polinesia.

Niente lussi, non la Polinesia/LunaPark dei grandi alberghi/resort ma nemmeno quella alla "Robinson Crusoe"; una ventina di giorni, 5 isole, soggiorni in pensioni famigliari a mezza pensione, tutti spostamenti in aerei, e tanto desiderio di ... conoscenza, tanto che in fase di organizzazione una notte ("anche solo una notte") in un overwater viene ben volentieri scambiata con una giornata e qualche escursione in più.

Tahiti/Papeete il primo giorno, tanto per vedere la città ed acclimatarsi,
poi Maupiti, Tahaa, Rangiroa e Fakarava.
Due isole per scoprire "le terre" e 2 atolli per conoscere "i mari".

Primi giorni faticosi a causa del cambio di orario, con gli occhi e la mente saturati dalle novità che apparivano ad ogni passo, dietro ad ogni angolo.
Piante, fiori, odori, colori, modi di vita e sopratutto ... persone.
Questa forse è stata la cosa che inizialmente ci ha colpito di più, la gente del posto.
La cordialità, l'affabilità, il saluto, l'allegria, i canti.

E poi la natura, l'Eden, dove sembra impossibile possa liberamente nascere e crescere veramente di tutto.
Ed infine ma non ultimi, i mari, i pesci, i coralli....

Raccontare organizzazione e preparativi diventerebbe troppo lungo, ne riparlerò al termine di questo diario, unicamente desideriamo ringraziare e complimentarci con la Kiaora Viaggi, tour operator specializzati per quelle zone, non solo per la perfetta organizzazione dell'insieme, per gli incastri di coincidenze negli spostamenti, ma anche, una volta capite quali erano le nostre intenzioni, per i preziosi consigli su dove soggiornare e quali luoghi visitare.

Inizierò dal momento in cui siamo entrati nel "clima", quando a Parigi abbiamo messo piede dentro all'aereo della Tahiti Nui.
Se vi va ... salite in aereo assieme a noi, siii paaarteee!!!

disclaimer

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.
Sei libero di riprodurre quest'opera, attribuendone la paternità.
Non puoi usare quest'opera, ne suoi derivati, per fini commerciali.
Senza il consenso dell'autore non puoi alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.
VIETATO COPIARE LE FOTO